MUTINA @ FPL LAB

FPL ARREDA è lieta di presentare MUTINA CERAMICHE, presso il nuovo spazio destinato a FPL LAB ( secondo piano dello showroom di Zanè).

Mutina è un modo inedito di guardare alla ceramica non più come semplice rivestimento, ma come progetto d’interior design. Un progetto d’autore che unisce tecnologia e fatto a mano, sperimentazione per superare i limiti della materia e ricerca imprescindibile dell’alta qualità del prodotto.

Patricia Urquiola, Edward Barber e Jay Osgerby, Rodolfo Dordoni, Ronan e Erwan Bouroullec, Tokujin Yoshioka, Yael Mer e Shay Alkalay di Raw Edges, Inga Sempè sono il cuore del team Mutina, un team affiatato che lavora condividendo le stesse passioni: l’arte, il good design, l’architettura, l’approccio al prodotto e una particolare visione della vita.

Le ceramiche Mutina diventano materia prediletta per spazi pubblici e privati, da interni domestici di segno contemporaneo a hotel di grande firma, showroom di moda, ristoranti di tendenza, università prestigiose (Luigi Bocconi) e grandi templi dell’arte (Tate Modern), coprendo un’area geografica che spazia dall’Europa all’Oriente per arrivare all’Atlantico.

Il percorso di Mutina è stato premiato a livello internazionale con numerosi riconoscimenti per lo slancio innovativo, la creatività e i risultati ottenuti nel campo dei rivestimenti ceramici. Tra i più recenti: l’Interior Innovation Award 2014 di IMM per le collezioni Azulej di Patricia Urquiola, Tex di Raw Edges, Phenomenon di Tokujin Yoshioka; il Wallpaper Design Award 2014 e l’EDIDA Award 2014 per la collezione Mews di Edward Barber e Jay Osgerby.

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *