FPL ARREDA presenta : CARL HANSEN

Carl Hansen & Søn è stata fondata nel 1908 dall’ ebanista Carl Hansen. Carl Hansen & Søn è conosciuta per la produzione di mobili di design di fascia alta e rappresenta oltre un secolo di tradizioni artigianali. Ad oggi l’azienda rimane fedele alla sua filosofia di design, la produzione di mobili di alta qualità di bellezza duratura e sostenibilità.
Nel 1934 Carl Hansen, ha consegnato le redini di Carl Hansen & Søn, a suo figlio Holger Hansen. Questo ha anche annunciato una nuova era per l’azienda, in cui attenzione si è spostata verso la cooperazione con alcuni dei più talentuosi designer della Danimarca. Nel 1949 la società ha stipulato una partnership con Hans J. Wegner, che nel suo primo anno progettato quattro sedie tra i quali, il famoso mondo di Wishbone Chair.
Carl Hansen & Søn è riuscita a sviluppare continuamente il profilo aziendale, con la raccolta di famosi classici di mobili danesi, come ad esempio, The Wing Chair di Hans J. Wegner, The Safari Chair di Kaare Klint e la sedia pieghevole di Mogens Koch così come The Colonial Chair di Ole Wanscher. Classici, che sono tutti caratterizzati da alta qualità e artigianalità sostenibile.
Oggi, Carl Hansen & Søn è il più grande produttore di mobili disegnati da Hans J. Wegner e produce anche mobili da alcuni degli altri grandi designer danesi.
FPL ARREDA è lieta di presentarvi questa prestigiosa collaborazione.

Venite a scoprirla presso il nostro showroom di Zanè.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *